TIPOLOGIA

FACCIAMO LUCE SULL'EPILESSIA - 6 MAGGIO 2012 - GIORNATA NAZIONALE

04/05/2012

Domenica 6 maggio, si svolgerà anche a Bassano – come ormai ogni anno, la giornata nazionale contro l’epilessia. Lo slogan del 2012 dice “facciamo luce” su questa malattia per tanto tempo ritenuta “oscura”.
In prima fila la Neuropsichiatria Infantile dell’ULSS 3, a fianco della LICE (lega italiana contro l’epilessia, società scientifica il cui obiettivo statutario è quello di contribuire alla cura e all'assistenza dei pazienti con epilessia), con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Ministero della Salute.
Anche l’Associazione “Il colore viola” che sta contribuendo alla realizzazione di una ambulatorio pediatrico attrezzato per la rilevazione delle crisi epilettiche durante il sonno, al San Bassiano, sarà come sempre in campo.
Saranno organizzate diversi eventi, con l’obiettivo di promuovere un’informazione corretta sulla malattia e contribuire al superamento del pregiudizio che ancora discrimina i pazienti e le loro famiglie.
Uno degli eventi sarà l’ormai tradizionale partita di calcio tra Medici e Avvocati, che si svolgerà alle 15.30 sul terreno di San Michele: l’anno scorso la vittoria è stata dei Medici.
“Quest’anno – avverte il Direttore Generale, Valerio Alberti – puntiamo alla rivincita”.