Certificato malattia telematico



Tutti i certificati di malattia devono essere rilasciati solo in modalità telematica (come disposto dall’art. 55 septies del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 introdotto dall’art. 69 del D.Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150).

Pertanto, al fine di consentire a questa Amministrazione il monitoraggio relativo alla corretta attuazione della norma di legge sopra indicata da parte del proprio personale medico (dipendente e convenzionato), tutte  le Amministrazioni pubbliche ricadenti nello specifico ambito territoriale che, in qualità di datori di lavoro, ricevano dal proprio dipendente un attestato in forma cartacea, sono tenute a comunicare tale anomalia entro 48 ore dal ricevimento dello stesso alla casella di posta elettronica  certificata (PEC) seguente:

 certificatimedici.ulss3.vi@pecveneto.it


Nel seguente sito: http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/portal/  è possibile verificare le eventuali interruzioni del web

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