Servizio Prevenzione e Protezione

Il Servizio di Prevenzione e Protezione, in staff alla Direttore Generale, svolge le seguenti attività istituzionali previste dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.:

• individua i fattori di rischio ed elabora la valutazione degli stessi (documento di valutazione e rischio);
  • individua le idonee misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in relazione alle specifiche conoscenze dell'organizzazione aziendale;
  • elabora, per quanto di competenza, le misure preventive da adottare;
  • individua le adeguate misure di protezione collettiva ed individuale e da usare (dispositivi di protezione collettiva ed individuale);
  • elabora e partecipa all’elaborazione di procedure di sicurezza;
  • propone un programma annuale di formazione ed informazione per il personale;
  • partecipa a consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori;
  • fornisce ai lavoratori, anche attraverso i loro rappresentanti, le informazioni utili e specifiche inerenti la salute e la  sicurezza degli stessi;
  • partecipa ai sopralluoghi indetti dai Medici competenti, con stesura di relazione tecnica di competenza;
  • partecipa alla riunione periodica della sicurezza;
  • supporta l’applicazione dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08 (DUVRI);
  • contribuisce all’implementazione Sistema Gestione Sicurezza Aziendale.

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:
Ing. Emiliano Bazzan

Le figure professionali che operano all’interno della struttura sono:

dott.ssa Giovanna Tommasi
Referente per l’aggiornamento del DVR, per il Prontuario dei D.P.I. Referente per il DUVRI, Procedure di Sicurezza e criteri di valutazione dei rischi Aziendali, infortuni, formazione informazione lavoratori e per rischi strutturali e impiantistici.

sig.ra Moira Grossele
Referente per il rischio incendio, Piani Emergenza, formazione e procedure antincendio, Squadre Emergenza, procedure farmaci antiblastici e formazione specifica, Movimentazione manuale carichi e pazienti, rischi stress-lavoro correlati.

sig. Tiberio Piotto
Referente per l’aggiornamento del DVR, per il Rischio chimico, Rischio biologico, per le indagini ambientali, per il Rischio fisico e per rischi strutturali e impiantistici, formazione informazione lavoratori, procedure farmaci antiblastici e per i rapporti con i RLS.

RECAPITI SERVIZIO
Ospedale San Bassiano
Via dei Lotti, 40, 36061
Bassano del Grappa (VI)
Tel. 0424-889472 / 9464 – 9465
Fax 0424-889471
e-mail PEC: spp.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it

ACCESSO AL SERVIZIO

Orario:
Dal Lunedì al Giovedì ore 8.00 – 16.30
Venerdì                    ore 8.00 – 14.00

> ACCEDI AL MEDICO COMPETENTE

DOCUMENTI DA SCARICARE

Cliccando nel pdf sotto riportato potrai scaricare la Carta dei Servizi.