TIPOLOGIA
RICERCA
cerca

IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO DELLA REGIONE VENETO: PIù SICURI, MENO SOLI.

31/05/2018

IL TELESOCCORSO
Per difficoltà di qualsiasi tipo quali guasti improvvisi, malori, tentativi di furto, truffe od altro, basta premere il pulsante del radiocomando per attivare il servizio. L’operatore, in comunicazione viva voce, interviene rapidamente attivando le forme più idonee di soccorso e/o di assistenza.
24 ORE SU 24 365 GIORNI L’ANNO.

 IL TELECONTROLLO
L’operatore telefona alla persona ogni settimana nei giorni ed orari concordati, per verificare la funzionalità dell’ apparecchiatura e per fare compagnia alle persone più sole o che vivono momenti di difficoltà.

 A CHI SI RIVOLGE?
Prevalentemente a persone a rischio sociale e/o sanitario sopra i 60 anni. In caso di necessità può essere attivato anche per persone di età inferiore.

COME SI ATTIVA?
L’interessato o un suo familiare presentano domanda:

  • ai Servizi Sociali del Comune di residenza
  • Sportello Non Autosufficienza per il Distretto 1 Bassano del Grappa (dal Lunedì al Venerdì dalle 10 .00 alle 12.00) Tel. 0424 885160
  • Sportello ADI per il Distretto 2 Thiene (dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
    Tel. 0445 388410

Un operatore organizza con l’utente l’installazione a domicilio di un apparecchio, collegato al telefono fisso, e dotato di radiocomando.

IL SERVIZIO E’ GRATUITO

Connect
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito